top of page

Il tuo Destino...è nella tua Data di Nascita

Aggiornamento: 7 ago 2020


Il Numero del Destino è come una traiettoria ideale, indica la strada da percorrere,

il nostro itinerario, affinché si possa realizzare il progetto di vita.

Indica lo scopo dell’incarnazione e la lezione maggiore da imparare per garantire

il massimo di crescita e sviluppo.

Questo numero descrive il tipo di eventi e di persone coi quali vi confronterete durante il corso della vostra esistenza. È l’esperienza di vita più importante da fare, è l’ambito

in cui dobbiamo esprimere i nostri talenti.

Il potere/qualità di questo numero è attivo in noi dal primo giorno in cui veniamo

al mondo ed agirà costantemente nel decorso della nostra vita fino all’ultimo.

Quindi se abbracciamo e seguiamo i suoi insegnamenti, come se fosse il nostro “Mentore”, la nostra Anima brillerà.


Come si calcola


In Numerologia possiamo conoscere il Numero del Destino sommando giorno (ridotto ad una cifra), mese (ridotto ad una cifra) ed anno di nascita (ridotto ad una cifra) per poi ridurlo ad un’unica cifra, salvo se ottieni il numero 11 e 22 (che sono Numeri Maestri).


Alcuni esempi:


Una persona nata il 29.12.1949


Giorno di nascita 29 (2+9) = 11 , poi si procede (1+1) = 2; il mese di nascita 12 (1+2) = 3; l’anno di nascita 1949 (1+9+4+9) = 23, poi si procede (2+3) = 5

Quindi il giorno corrisponde al 2, il mese al 3 e l’anno al 5

Quindi il totale è 2+3+5 = 10 = (1+0) = Destino 1


Una persona nata il 5.2.2002


Giorno 5, mese 2 e l’anno (2+2) = 4; Totale: 5+2+4 = Destino11 (è un numero Maestro

e non va ridotto ad un’unica cifra)


Per chi ha il totale della data di nascita con risultato 11 e 22 consiglio di leggere

sia il Destino di questi numeri Maestri sia il Destino che corrisponde al numero 2 (1+1)

e al numero 4 (2+2).


DESTINO 1


Imparerai ad essere autodidatta, autosufficiente, indipendente e a prendere le decisioni in autonomia senza farti condizionare. Sarà importante dire No a chi cerca d’invadere

i tuoi spazi e verrai allenato a credere in te stesso senza bisogno dell’approvazione

o il riconoscimento altrui.

Ti sentirai spinto in una professione indipendente, innovativa e probabilmente ad avere la forza ed il coraggio di percorrere nuove “strade” grazie alla tua creatività.

Come un guerriero dovrai rialzarti dopo ogni caduta ed apprendere che i problemi sono sfide da affrontare con coraggio e determinazione.

Il Destino 1 ti insegnerà ad essere un Leader, un pioniere; a non avere paura della solitudine, a prenderti cura di te stesso prima di ogni cosa e a correre dei rischi.


DESTINO 2


In questa vita svilupperai le energie femminili che sono: sensibilità, gentilezza, empatia, dolcezza, grazia, disponibilità, cooperazione, amorevolezza. Sarà importante accettare

e riconoscere la tua fragilità e imparare ad esprimere le emozioni ed i sentimenti. Sperimenterai le relazioni umane: nella vita di coppia, nelle amicizie, nel mondo lavorativo con pazienza, devozione senza lasciarti sottomettere. Specialmente nella vita di coppia imparerai cosa significa l’arte del dare e del ricevere senza cadere nella dipendenza dell’altro e nell’annullarsi per l’altro. Imparerai a chiedere aiuto agli altri e a lasciare che possano farlo, ma questo non dovrà diventare un’abitudine. Il Destino 2 ti insegnerà a vivere una vita in tranquillità e pace…tutto è calmo e rallentato. Diventerai un ottimo mediatore e diplomatico perché saprai ascoltare il prossimo e ad avere pazienza. Sarai portato per prenderti cura degli altri e degli animali; imparerai a lavorare in società.


DESTINO 3


In questa vita imparerai a non prenderti troppo sul serio, quindi svilupperai l’umorismo e mi raccomando non il sarcasmo. Imparerai a gioire della vita, a vivere nel qui ed ora godendo di ogni attimo. Sei nato per celebrare la vita ad essere solare e ad esprimere le tue doti comunicative. Imparerai ad essere ottimista e a sdrammatizzare abbandonando la perfezione. Il numero 3 è l’energia del bambino interiore ma attenzione a non diventare degli eterni Peter Pan. Imparerai ad esprimere i tuoi veri sentimenti senza spavalderia e vanità. Prenderai coscienza del tuo carisma e delle tue doti artistiche, molti poeti, attori, musicisti e scrittori hanno un destino 3.


DESTINO 4


Imparerai a portare a termine gli impegni presi con dedizione, perseveranza, disciplina, tenacia ed organizzazione; imparando a pianificare i dettagli con la dovuta attenzione anche se gli obiettivi sono a lungo termine. Non ti verrà regalato niente ma questo comporta che i risultati ottenuti saranno indistruttibili. Sarai predisposto per i lavori manuali e la costruzione quindi in dotazione avrai anche la forza fisica. Imparerai a rispettare e a governare le leggi del mondo terreno e della materia e conoscerai a fondo i tuoi limiti. Imparerai i valori trasmessi dalla tua famiglia e dai tuoi antenati e li trasmetterai a tua volta. La tua vita ha un posto ben preciso ed un ritmo ben preciso quello della Madre Terra, ciò significa seguire le leggi della natura e non le “abitudini” assurde degli esseri umani moderni. Sarai spinto sempre di più a rispettare la natura

e gli animali e quindi sarai spinto ad operare nell’ecologia e nel riciclaggio. Il bisogno

di stabilità e sicurezza ti può portare ad avere paura dei cambiamenti.

Per te sarà molto importante avere la tua casa.


DESTINO 5


In questa vita imparerai l’arte dell’adattamento agli aventi perché nella tua vita ci saranno molti cambiamenti. Userai l’istinto (quindi la sessualità è molto importante) ed i 5 sensi per conoscere il mondo e gli altri. La tua incredibile curiosità ti spingerà ad assaporare tutto e a fare molte esperienze. Sei estroverso, carismatico, sensuale ed esuberante; ma soprattutto un buon motivatore per gli altri. Sei come un cavallo selvaggio che non può essere imbrigliato o domato perché sei nato libero…e questa voglia di libertà ti porterà a spezzare tutti i vecchi schemi.

Sei un ottimo venditore e pubblicitario e quindi portato per il marketing; quindi un fervido utilizzatore dei motori Social. Viaggerai molto nella tua vita ed i maggiori successi li avrai all’estero. Siete affamati di continui stimoli e quindi sarà importante imparare l’autodisciplina per non incorrere in problematiche come la dipendenza da droghe, alcolismo, pornografia e affini, obesità, ecc…


DESTINO 6


Imparerai cosa significa amare, con la vera apertura del cuore, ed il tuo compito è portare armonia e benessere in ogni luogo…e di conseguenza odierai i conflitti che puntualmente cercherai di evitare. Ma prima di amare gli altri imparerai ad amare te stesso! Questo cammino ti fa evolvere nel prenderti cura della famiglia, degli amici

e della comunità. Sei nato per diventare genitore (questa è un’attitudine da coltivare anche se non si hanno figli), educatore, insegnante, psicologo, counsellor, guaritore. Conoscerai il linguaggio dei fiori, dei cristalli, delle essenze e dei colori.

Diventerai il mentore e l’angelo custode di molti che chiederanno il tuo sostegno.

Sei nato per diventare in promotore di bellezza, arte e cultura in questo mondo; quindi sei predisposto ad operare in ambiti estetici (estetista, parrucchiere, make up artist, stilista, massaggiatore, ecc…); inoltre adori “nutrire” gli altri e quindi imparerai l’arte culinaria.


DESTINO 7


Sarai attratto dai grandi misteri della vita, e sarai fortemente attratto dalla ricerca della verità assoluta che riguarda il tuo mondo interiore, la psicologia umana, nella natura e nell’universo.

Avrai elevate capacità di concentrazione, di analisi, di immagazzinare molte informazioni e mente aperta. Buona parte della tua vita sarà dedicata ad approfonditi studi in diversi ambiti quali: psicologia, criminologia, religioni, spiritualità, scienze, storia, musica, filosofia, letteratura,…

Sarai attratto dalle discipline olistiche e dalla meditazione. Ricordati che questo è un cammino di “fede”, ciò significa che imparerai a farti guidare dalle forze sconosciute del Cosmo e dalle tue intuizioni; mi raccomando non diventare troppo analitico, razionale e perfezionista. Potresti avere attitudini da sensitivo! Ci sono cinque lezioni importanti da imparare: Silenzio, solitudine, pace, distacco e tolleranza. Cerca di non portare all’estremo queste lezioni altrimenti diventerai un lupo solitario, cinico, diffidente e altezzoso. Ti senti diverso dagli altri? ...è perché lo sei.


DESTINO 8


Parola d’ordine: ricchezza e prestigio. In questa vita sarai addestrato a sviluppare leadership, coraggio, responsabilità, impegno, nobiltà, ambizione, forza psico-fisica.

Il tuo motto sarà "penso in grande e realizzo in grande"! Significa avere la capacità di realizzare concretamente i tuoi sogni! Sentirai il bisogno di avere un’attività tutta tua

e diventare un libero professionista. La tua grande ambizione di motiverà a raggiungere posizioni di rilievo e successo. La gestione della vita materiale e del denaro sarà una tua prerogativa, mi raccomando di non dimenticare di sperimentare gli affetti! Hai fiuto per gli affari, nelle questioni finanziarie. Sarai costantemente a contatto con il potere…attento a non abusarne…potresti anche diventare un maniaco del controllo.

Potresti essere una “Guida” per altri con la tua capacità d’assumerti le responsabilità. Questo destino è improntato principalmente nel conoscere e sperimentare il mondo fisico; quindi il tuo corpo (nascono molti sportivi di successo con il destino 8), la gestione dei beni materiali ed il vero valore del denaro.

La grande lezione di questa vita è imparare a credere in te stesso nel tuo potere personale senza temerlo; inoltre attirerai successo ed abbondanza tramite la forza di rialzarti dopo ogni fallimento e dopo ogni sconfitta. Ricordati di usare il tuo potere non solo per stesso ma anche per il beneficio degli altri!


DESTINO 9


Il numero 9 racchiude le energie dei numeri che lo precedono ed inoltre la sua vena artistica e creativa è molto potenziata (3x3). Per natura hai una mente poetica, idealista e sei attratto dalla bellezza Universale. Sei destinato ad essere un filantropo ed il tuo scopo è rendere migliore la vita su questo pianeta. Imparerai cosa significa amare incondizionatamente, la fratellanza, ad accettare l’altro senza giudizio, a perdonare,

ad essere empatico e compassionevole. Diventerai un polo d’attrazione per coloro che soffrono e la tua dote è liberarli dal dolore e dall’ignoranza. Potresti usare la forma teatrale per ispirare le coscienze. Sei portato per la poesia, il canto, il teatro, la politica,

la medicina, l’insegnamento, le associazioni umanitarie, la guarigione, la spiritualità.

Sei anche portato per riunire i differenti popoli in una condivisione rispettosa ed armoniosa.

Troverai spesso nel tuo cammino chi si approfitterà del tuo buon cuore e della tua ingenuità, dato che sei un idealista. Il contatto con la cattiveria umana ti porterà ad enormi sofferenze. Sarai portato ad aiutare il prossimo…mi raccomando però non ti viene chiesto di dimenticare te stesso!


DESTINO 11


Questo è il destino dei visionari, dei pionieri, dei mistici, degli alchimisti, dei maghi, degli artisti ispiratori, dei guerrieri di luce, di coloro che vengono dal futuro per portare illuminazione e idee originali. Sei un canale naturale e questo percorso ha lo scopo di risvegliare le coscienze e ad accompagnare gli esseri umani ad un altro stadio evolutivo. Sei una Guida ed un insegnante spirituale. Aiuterai gli altri a seguire i propri sogni. Portato per la guarigione, la tecnologia avanzata e per l’arte in tutte le sue forme espressive. Dovrai imparare a gestire il tuo potente intuito che è come uno strumento che può riceve enormi quantità di energia e vibrazioni dal Cosmo. Questo potrà creare squilibrio emotivo, psicologico e fisico; dovrai imparare a gestire e incanalare verso uno scopo umanitario questa grande energia. Capiterà spesso che ti sentirai tra le nuvole, scollegato dal mondo tangibile…non dimenticare mai che la tua è anche un’incarnazione nella materia. La tua diversità si percepisce a “pelle” e questo potrà crearti dei disagi nelle relazioni umane, imparerai a non vivere la tua vita con disagio e a non pensare mai di essere sbagliato.


DESTINO 22


In questa vita dovrai imparare ad avere molta fiducia in te stesso, nelle tue idee originali, nei tuoi grandi sogni. Hai il dono della visione ed hai in dotazione un’energia prorompente. Verrai ispirato per realizzare grandi opere ed ambiziosi progetti. Significa che il tuo compito e la tua creatività verranno usati per materializzare i tuoi sogni e quelli degli altri. Ascolta l’ambizione della tua Anima senza scoraggiarti davanti alle immagini grandiose che ti trasmette. Se questa vibrazione verrà trattenuta si trasformerà in energia distruttiva. Imparerai a “sacrificare” il tuo ego in nome di una causa umanitaria coltivando la fiducia nel prossimo. Gli ambiti in cui esprimerti sono vasti e le tue idee rivoluzionarie sono considerate utopistiche e irrealizzabili per gli altri ma non per te; quindi smettila di sminuire le tue capacità e dire che non sia possibile. Probabilmente avrai interesse per l’ingegneria, l’architettura, l’ufologia, l’aeronautica,

la tecnologia, la fisica quantistica, la scienza ed il restauro delle opere d’arte.


È permessa la libera divulgazione degli articoli di questo sito web e blog esclusivamente per fini non commerciali e solamente a patto di menzionare "articolo di Milena Radici" come fonte.



www.milenaradici.com

13.927 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page